Navigation | Seiteninhalt | Zusätzliche Informationen

Seiteninhalt

Presse-Information

18 Marzo 2021

FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 non potrà svolgersi

Messe Berlin si trova costretta a cancellare FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021, prevista dal 18 al 20 maggio 2021, a causa del perdurare della pandemia di coronavirus in corso in Europa e nel resto del mondo.

“Sono certa che la cancellazione odierna non sia una sorpresa per nessuno”, afferma Madlen Miserius, Senior Product Manager. “La pandemia di coronavirus purtroppo si sta protraendo più a lungo del previsto. Avremmo tanto voluto che a maggio si potesse tenere l’evento dal vivo, ma le prospettive di viaggi d'affari internazionali a Berlino e di incontrarsi di persona sono limitatissime e, date le circostanze attuali, è per noi praticamente impossibile incontrarci faccia a faccia”.

Messe Berlin si è prodigata nel preparare un'edizione speciale di FRUIT LOGISTICA che sarebbe dovuta svolgersi a maggio, diversamente dalle solite date di febbraio. FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION è stata concepita per far fronte alle principali incertezze dovute allo scenario pandemico e per salvaguardare i clienti in termini di salute e di investimento.  Il concept era a prova di business: oltre 600 aziende europee e internazionali avevano fornito la propria adesione.

“Abbiamo concepito FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION poiché, dai nostri continui confronti con il settore, sapevamo che il desiderio del mercato ortofrutticolo fresco di poter partecipare “fisicamente” all’evento era molto determinato. Questa è la ragione per cui abbiamo sviluppato un concept per offrire ai nostri espositori la massima flessibilità a fronte del minor rischio possibile”, afferma Madlen Miserius, Senior Product Manager.

“Sfortunatamente, la pandemia continua ad avere il sopravvento costringendoci ad effettuare la cancellazione odierna”, afferma Miserius. “Il settore ortofrutticolo del fresco è un'enorme “famiglia di persone” di dimensione globale che si riunisce ogni anno in occasione di FRUIT LOGISTICA. Abbiamo già iniziato a lavorare instancabilmente e stiamo già discutendo con gli attori del mercato internazionale su come prepararci in vista di FRUIT LOGISTICA 2022. Faremo del nostro meglio affinché la nostra 30esima edizione possa rivelarsi un ancor più vivo evento in loco. Pertanto, non mancate di annotare sulla vostra agenda il prossimo appuntamento per partecipare a FRUIT LOGISTICA che si terrà a Berlino dal 9 all'11 febbraio 2022”.