Navigation | Seiteninhalt | Zusätzliche Informationen

Seiteninhalt

Presse-Information

19 Maggio 2021

Scopri FRUIT LOGISTICA al World of Fresh Ideas

Come è ben noto, l'evento on-site di FRUIT LOGISTICA Special Edition, previsto per la fine di maggio, ha dovuto essere annullato. FRUIT LOGISTICA si svolgerà nuovamente a Berlino dal 9 all'11 febbraio 2022. Tuttavia, il settore ortofrutticolo non ha a che fare con gli argomenti specialistici di FRUIT LOGISTICA, né con i suoi formati familiari come il Trend Report o l’European Statistics Handbook.

Questo perché FRUIT LOGISTICA ha deciso di presentarsi quale parte di World of Fresh Ideas, organizzato dal suo partner Fruitnet Media International. L'evento di due giorni offre informazioni specialistiche sugli argomenti più importanti del settore dei prodotti ortofrutticoli freschi e l'opportunità di creare una rete di contatti con i principali operatori del settore. In occasione dell’evento digitale, i partecipanti a World of Fresh Ideas potranno persino incontrare il team di FRUIT LOGISTICA.

Il Trend Report sarà presentato il 26 maggio 2021 alle ore 10:00 e sarà focalizzato sull'impatto causato dalla pandemia di Covid-19 sul business internazionale dei prodotti ortofrutticoli freschi. Il commento degli esperti offrirà una visione del futuro per produttori, fornitori e rivenditori. I partecipanti alla tavola rotonda saranno: Mike Knowles e Chris White (Fruitnet, Regno Unito), Wayne Prowse (Fresh Intelligence Consulting, Australia), Jan Doldersum (Rijk Zwaan, Paesi Bassi) e Filip Fontaine (VLAM, Belgio). Il Trend Report stesso potrà essere scaricato sul sito di FRUIT LOGISTICA a partire dal 1° giugno 2021.

Nel corso dell’evento della durata di due giorni, Hans-Christoph Behr, autore dell’European Statistics Handbook, approfondirà il tema sui vari mercati europei e sul loro sviluppo ponendo sotto i riflettori diverse tipologie di mercati. In riferimento a tali risultati verrà fatta un'analisi di come lo scorso anno sia cambiato il comportamento dei consumatori, sarà rivolto uno sguardo a quanto si è verificato negli scambi commerciali con il Regno Unito dopo la Brexit e sarà fatta una sintesi di come il clima abbia influito sulla catena di approvvigionamento alimentare di frutta e verdura. L'European Statistics Handbook è già disponibile per il download sul sito web di FRUIT LOGISTICA.

World of Fresh Ideas esporrà vari aspetti contenutistici, suddivisi in quattro programmi di oltre 50 ore di conferenze, interviste e discussioni interattive. L'evento offrirà approfondimenti specialistici da parte di oltre 100 dirigenti operanti nei settori di vendita al dettaglio di prodotti freschi, approvvigionamento, import-export, produzione, logistica, imballaggio, tecnologia e marketing. Il programma Fresh Ideas metterà in evidenza gli ultimi principali sviluppi nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi. Fresh Business proporrà ai partecipanti la migliore analisi approfondita del settore. Il programma Fresh Tech mostrerà ai partecipanti dove l’intervento della tecnologia può contribuire ad incrementare il business. Mentre Fresh People offrirà interviste faccia a faccia e conversazioni audio registrate con un ampio e diversificato ventaglio di persone provenienti dal mondo del settore ortofrutticolo.

L’agenda di World of Fresh Ideas e la registrazione gratuita sono disponibili al seguente link: https://www.worldoffreshideas.com/