Navigation | Page content | Additional information

Page content

Press Release

February 06, 2020

Do The Right Thing (Right) – FRUIT LOGISTICA Trend Report 2020

• FRUIT LOGISTICA Trend Report illustra gli argomenti a favore della sostenibilità nel settore dei prodotti freschi

• L'indagine gratuita di 32 pagine di Rabobank offre anche una tabella di marcia per il miglioramento in aree di interesse ambientale ed etico

Berlino, 6 febbraio 2020 – Cosa possono fare le aziende produttrici di prodotti freschi per combattere il cambiamento climatico e proteggere le persone che lavorano nelle loro catene di approvvigionamento, mantenendo al tempo stesso imprese sostenibili e redditizie? Con la sostenibilità che sta diventando una sfida sempre più urgente in così tante aree diverse, FRUIT LOGISTICA ha pubblicato la più ampia indagine mai intrapresa sulle sfide ambientali ed etiche della sostenibilità che il settore ortofrutticolo di oggi si trova ad affrontare.

Intitolato Do The Right Thing (Right) e prodotto da RaboResearch Food & Agribusiness, il FRUIT LOGISTICA Trend Report 2020 delinea le più importanti questioni di sostenibilità per il settore, comprese le aree chiave di interesse come la conservazione dell'acqua, i rifiuti alimentari, gli imballaggi, l'uso di prodotti chimici, il consumo di energia e il trattamento dei lavoratori.

Il report illustra inoltre quello che è diventato un caso aziendale convincente per una serie di pratiche sostenibili, oltre ad offrire esempi convincenti di come produttori, distributori e rivenditori stiano trattando meglio le persone e il pianeta apportando importanti cambiamenti al loro modo di operare. Infine, presenta una proposta di tabella di marcia per rendere la sostenibilità parte integrante di ogni azienda.

"C'è una forte motivazione commerciale per la sostenibilità, che comprende la riduzione dei rischi e la creazione di una posizione a lungo termine come partner di fiducia per gli stakeholder interni ed esterni", dice l'autrice del rapporto Cindy van Rijswick. "Ci sono, naturalmente, anche delle sfide che il settore deve affrontare".

Disponibile come download gratuito dal sito web di FRUIT LOGISTICA, Do The Right Thing (Right) incorpora informazioni e rassegne provenienti da tutto il mercato ortofrutticolo globale, rendendolo una risorsa preziosa per chiunque lavori nel settore.

Il FRUIT LOGISTICA Trend Report 2020 completo è disponibile qui.