Navigation | Page content | Additional information

Page content

Press Release

October 23, 2020

Nuovo concept per FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021

Gli espositori possono prenotare i loro nuovi pacchetti espositivi chiavi in mano già da oggi

FRUIT LOGISTICA annuncia oggi ulteriori dettagli del suo nuovo format per la manifestazione intitolata FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION e programmata dal 18 al 20 maggio 2021.

“FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 offre all’industria globale del mercato ortofrutticolo fresco l’opportunità di incontrarsi faccia a faccia dopo quasi 18 mesi in un ambiente sicuro dal contagio di Covid-19,” spiega Madlen Miserius, Senior Product Manager di FRUIT LOGISTICA. “Il nostro nuovo format offrirà agli espositori l’opportunità di incrementare il proprio business e di meglio gestire le strategie future, consentendo loro di esporre le ultime innovazioni in termini di prodotti e soluzioni di business che determineranno l’immediato futuro dell’industria dei prodotti ortofrutticoli freschi”.

FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 ricongiunge tutti i segmenti della catena del valore dei prodotti freschi in un modo del tutto innovativo. Il nuovo format compatto è suddiviso in sette segmenti o aree di prodotto: prodotti freschi, imballaggi, logistica, sementi e fertilizzanti, macchinari e tecnologia, soluzioni e tecnologie per la coltivazione in serra e attrezzature. Ciascun espositore è collocato nell'area del segmento o del prodotto rilevante per la propria attività. Questo rende più semplice visitare i padiglioni fieristici riducendo le distanze tra gli incontri con i visitatori e permettendo a tutti di beneficiare di un programma di eventi dedicato al proprio settore specifico.

FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 mira a riunire in un concetto più semplice e compatto un numero massimo di espositori internazionali provenienti dall’intera catena del valore dei prodotti ortofrutticoli freschi. Tale approccio consente agli organizzatori di offrire una serie di pacchetti per espositori chiavi in mano, il che garantirà agli espositori maggiore flessibilità, riduzione degli investimenti e dei rischi associati. È possibile scegliere tra tre dimensioni di stand predefinite (18, 36 e 54 metri quadrati) e altrettante tipologie di stand predefinite (1 lato aperto, 2 lati aperti e 3 lati aperti). I pacchetti includono lo spazio espositivo e l’allestimento dello stand, il pacchetto digitale e una connessione internet ad alta velocità. La struttura modulare dello stand riduce gli investimenti dei nostri clienti e consente di prendere decisioni a breve termine. Anche la politica di cancellazione è stata rivista per offrire agli espositori maggiore flessibilità, consentendo loro di annullare gratuitamente la partecipazione fino a quattro settimane prima della manifestazione.

FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 è una manifestazione esclusiva in cui gli espositori giusti possono incontrare i visitatori giusti. Ecco perché gli organizzatori stanno creando un innovativo programma per gli acquirenti che prevede una lounge aziendale gratuita ed esclusiva per i rivenditori e i produttori di prodotti alimentari, dove gli acquirenti si possano incontrare faccia a faccia oppure online con i propri fornitori di prodotti freschi. Per gli incontri personali gli acquirenti potranno usufruire di un'area lounge di 18 metri quadrati, sicura dal contagio di Covid-19 e dotata di tutto ciò di cui un acquirente ha bisogno per le riunioni di lavoro. Il programma per gli acquirenti offre anche l'utilizzo gratuito di strumenti online per attività di matchmaking nonché l'accesso gratuito a tutte le rilevanti programmazioni di conferenze onsite e online.

FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 presenta anche le innovazioni più recenti in uno spazio centrale all’interno dell’area fieristica di Messe Berlin. Tutte le innovazioni legate a vari segmenti della catena del valore sono poste in risalto all'interno di un'area esclusiva chiamata “The Innovation Club”.   Il nuovo format è costituito da due aree: la zona innovazioni e l'Innovation Insights & Awards. La zona innovazioni include stand espositivi dedicati per aziende innovative che desiderano presentare dal vivo i loro nuovi prodotti o soluzioni. Il Taste Space offre la degustazione di campionature di nuove linee di prodotti ortofrutticoli freschi in uno spazio sicuro, in ottemperanza alle normative recenti in materia di salute, sicurezza e igiene. Innovation Insights & Awards presenta tutti i candidati al FRUIT LOGISTICA Innovation Award (FLIA) e premia le innovazioni di spicco di prodotti freschi usciti dai cancelli delle aziende agricole o presentati sugli scaffali dei supermercati nei 12 mesi precedenti l’evento. Spotlight pone in evidenza gli ultimi lanci e anteprime di prodotti esposti a FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION (la ricerca può essere fatta online prima dell'evento e successivamente trovata nei singoli stand degli espositori partecipanti). Il Future Lab è un programma di eventi che offre presentazioni da parte di esperti sul futuro del settore e si concentra sui prossimi prodotti e soluzioni che conquisteranno il mercato prima del 2025 (le presentazioni onsite potranno essere seguite in streaming in diretta online dopo l'evento).

FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION è una manifestazione onsite compatta supportata da una serie di strumenti online per aiutare i partecipanti a pianificare meglio la visita, a venire a contatto con i principali attori del settore e a rafforzare le relazioni commerciali. Questo nuovo pacchetto digitale include la pianificazione online delle riunioni di lavoro, la presentazione online delle aziende partecipanti e la visualizzazione online del programma completo della manifestazione. Tale servizio è rivolto a professionisti del settore e ad acquirenti che non possono partecipare fisicamente a causa di restrizioni di viaggio, permettendo loro di entrare in contatto con gli espositori.

FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 è sicura dal contagio di COVID-19 anche nella pianificazione dei suoi padiglioni ed è stata infatti progettata per offrire il più alto livello pratico di protezione per tutti i partecipanti, il che si traduce in passaggi più ampi tra gli spazi espositivi e in una chiara delimitazione degli stand che soddisfano le severe linee guida di distanziamento sociale.  

Le aziende che non hanno ancora fornito la propria adesione e che desiderano registrarsi potranno farlo dopo il 20 novembre, sempre che ci sia ancora spazio espositivo disponibile.